[PLUTO-help] Problema XFree

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Mar 8 Lug 2003 12:45:16 CEST

Il 08lug 10:03, Fabiano Pallonetto scrisse:
> [...]
[cut]
> purtroppo sono sicuro..
> di default faccio il boot senza X attivo.

Quindi da console riesci a spegnare il pc. Da quello che capisco una
volta che sei in X non ne esci più. Hai provato un CTRL+ALT+BACKSPACE?
(se non lo hai disattivato)

> A prop. anche se da X faccio ctrl + alt + f1 si blocca tutto..
> può darsi sia il frame buffer attivo?

Hai il fb? Personalmente non ho problemi. Usi il fb anche per X?

> o chissà quali altri arcani..

La sparo. Sei sicuro che si blocchi il pc? Non è che hai solamente le
frequenze del monitor sballate e quando passi da X a console (in fb) il
monitor va in standby (a volte a me capita e _devo_ spegnere e
accendere il monito per riavviarlo). Non essendoci niente di errato,
niente viene loggato.

> il problema è che non riesco a loggare..
> pensavo, gli audit del kernel mi potrebbero
> dire qualcosa di più?
> ma dove li trovo?

Audit? Scusa, ma nella infinita ignoranza non so nemmeno cosa siano,
figuriamoci a sapere dove sono :-(

> Grazie

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281