[PLUTO-help] backup DLTV

Beppe beppebz a tin.it
Gio 10 Lug 2003 00:28:02 CEST

Ciao,

Parlando di "[PLUTO-help] backup DLTV" fededz a tin.it ha scritto:
> Gentili colleghi,

... e di cosa ! La lista nasce per scambiarsi quesiti,
altrimenti non avrebbe senso chiamarla [-help] non trovi ? :o)

Pazienza, capita a volte !

Sei sicuro di non trovare nulla ? io dico
che la tua distro ha tutto l'occorente per backuppare
i tuoi dati.
Puoi partire dal "tar", che va bene in generale, crea archivi in tutte le
salse che possono essere facilmente salvati, fino ad arrivare a tool piu'
specifici (forse :) ) tipo 'cpio' :

 GNU cpio is a tool for creating and extracting archives, or copying
 files from one place to another.  It handles a number of cpio formats
 as well as reading and writing tar files.
 .
 This package also includes rmt, the remote tape server, and GNU mt, a
 tape drive control program.  The mt program is essential for magnetic
 tape drive users [.....]

L'unita di cui parli [DLTVS] è per caso uno tape ? salva su cassete ?
Se fosse così per fare dei semplici backup ti è sufficente decidere cosa
backupare, (es. "/etc") e procedere:

tar cvf /dev/st0 /etc/

magari dai in pasto il tutto a cron per automatizzare la cosa e sei a posto !

Alla prossima !
Ciao Beppe
--
GnuPG Public KEY: