[PLUTO-help] problemi con adsl

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Mar 15 Lug 2003 06:09:07 CEST

Alle 22:04, luned́ 14 luglio 2003, Alessandro Riz ha scritto:

> Attualmente posseggo un modem ethernet (IPM datacom) su eth0
> quando cerco di configurare pppoe con pppoeconf ricevo sempre il
> seguente errore:
>
> "Sorry, I scanned 1 interface(s), but the Access
> Concentrator of your provider did not respond. Please
> check your network and modem cables. Another reason for
> the scan failure may also be another running pppoe
> process which controls the modem."
>
> Ma i cavi sono collegati correttamente e non ci sono altri processi
> pppoe in uso... ho provato anche con rp-pppoe ma dopo aver
> [...]

Ma ti sei mai connesso, anche con altri sistemi operativi? Se si vuol dire che
non ci sono problemi di configurazione da parte del provider.

L'errore che descrivi, visto che la procedura per il setup della connessione
sembra essere quella corretta, puo' essere dovuto a un momentaneo problema di
rete da parte di Telecom.

Se invece si tratta della prima connessione in assoluto e continua a non
funzionare potrebbe anche essere un errore di configurazione in centrale
(hanno configurato la tua connessione come PPPOA invece che PPPOE)

Hai controllato che eth0 sia correttamente configurata? Banale ma possibile:
il cavo di rete e' correttamente inserito?

Facci sapere.

--
Simone Stevanin, simone a pluto.linux.it