R: [PLUTO-help] configurare samba

jack jack a mentel.tv
Mar 22 Lug 2003 15:58:44 CEST

> mah?! se l'errore te lo da per capirsi quando fai :\\nomecomputer ,
allora vuol dire che non è registrato o nel Wins o DNS ... quindi
dovresti specificare nel smb.conf l'indirizzo del wins , e/o nel
resolv.conf l'indirizzo del DNS. Se invece fai \\ip allora forse il
problema è un altro ( ma dubito ) la macchina se smb è scartato dovrebbe
trovarla....

Ho installato samba server su una dist red hat 7.3 e volevo che tutti
potessero accedere alla directory temp dell'utente utente ed infatti la
macchina la vedo, cosi' come vedo la cartella temp, ma quando provo ad
accederci da una macchina win 2000 mi da questo errore :"Impossibile
trovare il nome della rete".
Questo e' quello che ho scritto nel /etc/samba/smb.conf:
[temp]
path = /home/utente/temp
        writeable = yes
        guest ok = yes
Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie ciao

Sponsor:
Volare a tariffe economiche non ? mai stato cos? facile...basta un click
e parti!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1260&d=22-7