[PLUTO-help] radio online howto

Gianni Olivieri gianni a cln.it
Gio 24 Lug 2003 09:51:05 CEST

Salve ragazzi,

   alcuni miei amici hanno deciso di voler mettere su una raido online,
di mandare cioe' in streaming quello che esce dalla loro scheda audio
(voce e mixaggio musica). Mi hanno chiesto se era possibile farlo col
pinguino... (ovviamente ho risposto "certo !!!") l'esigenza e' quella di
fare un piccolo sito e poi tramite browser aprire un pluging e ascoltare
lo streaming...

ora ovviamente a loro interessa che funzioni sia con mozilla, netscape
che con explorer...

qualcuno ha esperienze simili? che programma posso usare per lo
streaming? icecast? ed i plugin da far scaricare? ho visto che icecast
e' leggibile sia da winamp che da xmms... sono integrabili in un
broweser?

grazie in anticipo per le eventuali risposte...

(sono graditi anche link ad howto o esperienze varie intanto googolizzo
un po')

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Mi piace che mi grandini sul viso
la fitta sassaiola dell'ingiuria,
l'agguanto solo per sentirmi vivo
al guscio della mia capigliatura