[PLUTO-help] Aumentare precisione mouse

Beppe beppebz a tin.it
Dom 27 Lug 2003 23:18:50 CEST

Parlando di "[PLUTO-help] Aumentare precisione mouse" eauriemma a tin.it ha
scritto:
> Salve ho un problema con il mouse trust 250s optical. Ho notato che su
> linux (uso debian) la sua precisione è molto scarsa, se lo muovo lentamente
> riesco a non far muovere il puntatore sul video.
> La prima cosa che ho fatto è stata di diminuire la sogli del puntatore
> nelle impostazioni e di riconfigurare xfree86 specificando il mouse come un
> intelli mouse(non so se ho fatto bene, ma tra le scelte proposte mi
> sembrava la migliore).

Secondo me è meglio impostarlo come IMPS/2...
cmq. la sensibilita del mouse ottico è generalmente dovuta alla risoluzione
del sensore, e tramite xfree puoi regolarla.
Prova ad aprire "/etc/X11/XF86Config-4" e aggiungere nella sezione del tuo
mouse:

Option   "Resolution"	   400

... dovrebbe migliorare.
Ciao Beppe