[PLUTO-help] ADSL... =?iso-8859-1?q?curiosit=E0?=varie

Paolo Ornati javaman a katamail.com
Mar 29 Lug 2003 11:02:50 CEST

Salve a tutti,

ultimamamente mi sono posto due domande:

COSE STRANE
1 - se una persona X con regolare abbonamento ADSL prende la sua roba (modem,
filtro...) e prova a connettersi da un'altra linea (es. casa di un amico Y),
cosa succede?

Nel senso: la connessione dovrebbe funzionare (credo) ma a chi e come viene
addebitatta la chiamata?
Io direi "Y" ma con quali tariffe? (N.B. Y non ha alcun contratto x ADSL)

PPPOE & PPPOA
2 - siccome vorrei passare all'ADSL... cosa č meglio e perchč tra PPPOE e
PPPOA? (attualmente uso i kernel 2.4.21 / 2.6.0-test2 :-)

Ciao,
Paolo