[PLUTO-help]ethernet virgilio

joswar joswar a tiscali.it
Gio 31 Lug 2003 15:02:30 CEST

Ciao a tutti...
ho installato Linux Red Hat 8.0A (mi ritrovavo questa) la debian non riesco
a capire come instarlarla.... ma lasciamo perdere
volevo chiedervi: ho un abbonamento adsl Ethernet conVirgilio e non riesco a
usarlo con Linux mi date qualche consiglio sul sito non ho trovato nulla di
come configurare la rete... vi do le carattteristiche e ciò che ho ho
fatto....
ho una scheda di rete BroadCom Gigabit LAN 100/1000 integrata alla scheda
madre P4G8X deluxe un modem Isp Speedweb Ethernet (con Windows non ho nessun
problema)
ho installato il pacchetto rp-pppoe-3.5tar.gz spero di aver dato le
configurazione giusta
ho dato 1)username a virgilio.it 2) default (cioè invio) 3)server
3.1)212.216.112.112 3.2)212.216.172.62 4)password 4.1)password 5)firewall:
2(non ricordo esattamente come si chiama il secondo firewall

e fin qui tutto a posto almeno credo perchè mi fa le congratulazione e mi
dice che per attivare la connessione devo scrivere adsl-start ---- adsl-stop
per chiudere---- ed adsl-status per lo status

ma il bello che facendo adsl start non mi dice nulla...di conseguenza
presumo che tutto sia andato a buon fine ma nulla... il browser non mi
parte... e lo status mi dice che tutto è a posto... che cosa potrebbe
essere???? come mi posso comportare ho anche provato a scaricare i drivers
della scheda di rete sul sito della asus sono pacchetti rpm e molto
semplicemente li ho installati clikkando di sopra a essi... qualcuno può
darmi qualche consiglio ????