[PLUTO-help] lanciare xcdroast da utonto

Gianni Olivieri gianni a cln.it
Gio 31 Lug 2003 12:26:38 CEST

On Thu, Jul 31, 2003 at 12:17:51PM +0200, bombadur wrote:

> xcdroast deve essere configurato (graficamente) da root.
> Nessun utente (nepppure root) di default puņ aprire una sessione
> grafica sopra quella di un altro utente
> Ergo, lancia xcdroast da una sessione grafica di root, e poi
> configuralo.
> Ciao

di default forse no, ma e' possible dargli i permessi...

da utonto:
xhost +

da root:
export DISPLAY=:0.0

poi lancia tutto cio' che vuoi.. :-)

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Aggrappatevi alle parole del savio e imparerete qualche cosa

- firma generata casualmente -