[PLUTO-help] squid e password temporanee

sad sadml a libero.it
Mar 3 Giu 2003 15:21:23 CEST

> Salve,
>
> la circoscrizione del mio paese ha installato l'adsl (e' arrivata da
> poco da noi :-( ) ed ora vorrebbe dare l'opportunita' agli usufruitori
> della biblioteca dell'uso di internet... pero' vorrebbe poter far
> navigare solo chi ha una password temporanea (durata per esempio un
> giorno)...
>
> io pensavo di mettere come gateway un pc con squid e non fare il
> masquerade in modo che per uscire bisogna per forza usare squid...
> so che con squid si puo' chiedere una password per uscire, ma come posso
> [...]
La cosa migliore ? Fai una VPN ed assegni IP sui quali c'è masquerading,
abiliti MASQ solo dopo autentificazione [con uno scriptino da /etc/ppp/ip-up]
e stacchi MASQ su sconnessione [con  /etc/ppp/ip-down]; sono poche righe e
viene bene ;o)

sad
Network Admin at FLEXYnet.org