[PLUTO-help] Postgres, Tomcat e caratteri accentati

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Mar 3 Giu 2003 15:25:33 CEST

Ciao a tutti!
Ho un bel problemino, che ormai da settimane mi sta facendo abbastanza
arrabbiare: ho un server web in produzione, su cui c'č Apache 1.3,
Tomcat3, j2sdk 1.3.1 e postgresql 7.1.3
Per motivi interni, si č deciso di rifare la macchina da zero, e quindi
colgo l'occasione per aggiornare tutto: Apache2, Tomcat4, j2sdk 1.4.1 e
postgresql 7.3.2. La distro era ed č RedHat (da 7.2 a 8.0 aggiornata).
Tutto funge, a forza di cazzotti, mi resta solo un problema: _alcune_
pagine dinamiche dei siti non visualizzano correttamente i caratteri
speciali (tipo accenti). Ho pensato che il problema possa essere legato
alla codifica dei caratteri: RH 8 esce con supporto UTF, mentre la 7.2
no. Perņ questo perņ non spiega come mai alcune pagine vanno, ed altre
no..
ho pensato altrimenti che il problema possa essere dell'accesso di java
al db...In passato un problema sul jdbc aveva causato un comportamento
analogo....
In ultimo, potrebbe essere l'esportazione dei dati dal vecchio db e il
successivo restore in quello nuovo...
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Grazie in anticipo...
Dido