[PLUTO-help] configurazione di Mplayer

leon viskoleo a inwind.it
Mar 3 Giu 2003 23:09:30 CEST

Salve ho appena installato Suse Linux 8.1, e ho provato a vedere un dvd con
mplayer, solo che facendo Play direttamente dal menu' , si apre mplayer e mi
da un messaggio d'errore che io ho tradotto cosi' : questo formato non e'
supportato, se sono files tipo ASF,AVI o MPEG Stream, rivolgersi agli autori.
Cosa devo installare?
Se invece monto il dvd e provo ad aprire un file .VOB, il video parte ma non
sento l'audio e dopo qualche secondo esce un messaggio d'errore che tradotto
dice : impossibile inizializzare il codec audio-nosound.
Suggerimenti ??
Grazie
Leonardo
P.S. Premetto che con altre distro di Linux, vedi RH9 o MDK9, non sono proprio
riuscito ad avviare Xine che mi piantava tutto.