[PLUTO-help] Anonymous ftp extra LAN

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Mer 4 Giu 2003 15:22:47 CEST

Il 04giu 13:22, Damiano Conte scrisse:
> Io uso il file di configurazione allegato a questa E-Mail.
>
> Prova a guardartelo e poi verifica che esistano gli utenti.
>
> Per il momento non mi viene in mente altro.

[cut]

Grazie. Ho integrato il mio con con il tuo

> ServerType						standalone
Io uso inetd. ma non credo sia il problema

> tcpBackLog						10
Usando inetd non ne avrei bisogno. Non messo.

> CommandBufferSize					50
Buona per la sicurezza

> UseReverseDNS						off
Ho provato anche questa.....

> IdentLookups						off
La soluzione dovrebbe essere anche qua, ma l'avevo gia messa ...

> AuthPAMAuthoritative				on
Io PAM l'ho tolto dall'ftp (anche se poi continua a funzionare :-|).
Visto che ritengo sia un problema di login, meno controlli fa.... o no?

> MultilineRFC2228					on
La doc dice che potrebbe avere problemi con alcuni ftp/browser. Per il
momento non messa.

> AllowFilter						"^[a-zA-Z0-9 ,.]*$"
Altra buona dritta per la sicurezza

>   DeleteAbortedStores				on
Ok

Tutto il resto è uguale. Ma non va ancora :-\

Una curiosità, mentre da remoto mi compare "USER anonymous: no
such...", dalla LAN ottengo (sempre nei log) "ANON anonymous: Login
successful.". Ha qualche significato?

Continuo sempre più a credere ad un problema di domini (nella LAN ho un
unico FQD, mentre da fuori avrei quello maschereato dall'ISP), ma non
saprei dove guardare.

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281