[PLUTO-help] HDSL e siti internet

Mauro Soligo max_xxv a tin.it
Ven 6 Giu 2003 09:58:06 CEST

Ciao a tutti, ho un problema con una linea HDSL e un server debian.
In sostanza sul server c'? un proxy ( squid ) e iptables che fa da firewall.
Il problema ? che in sostanza alcuni siti non li riesco a raggiungere.
Mi sono messo sul server, provo a fare ping e ottengo l'IP corretto, faccio
traceroute ed ad un certo punto si blocca, allora mi connetto al mio server
a casa e faccio lo stesso, l'IP ? identico, traceroute ? simile ma si ferma
su un server successivo e a casa mia il sito va...
Ho contattato la telecom e dopo circa 10ore di telefonate mi ha detto che
sicuramente il problema ? mio...
Ora non so, io oho provato a prendere il firewall e impostare tutte le regole
in "accept", a questo punto dovrebbe essere "disabilitato" o no?
Per il proxy, non ho fatto ancora la prova a disabilitarlo ma se sono sul
server da come lo avevo configurato ( spero ) non dovrebbe centrare nulla,
controlla solo le connessioni provenienti dalla rete locale...

Qualcuno ha problemi simili? che prove posso fare?

Ciao by
        Max_xxv