[PLUTO-help] HDSL e siti internet

gianni a cln.it gianni a cln.it
Ven 6 Giu 2003 10:10:48 CEST

On Fri, Jun 06, 2003 at 07:58:06AM +0000, Mauro Soligo wrote:
> Ciao a tutti, ho un problema con una linea HDSL e un server debian.
> In sostanza sul server c'? un proxy ( squid ) e iptables che fa da firewall.
> Il problema ? che in sostanza alcuni siti non li riesco a raggiungere.
> Mi sono messo sul server, provo a fare ping e ottengo l'IP corretto, faccio
> traceroute ed ad un certo punto si blocca, allora mi connetto al mio server
> a casa e faccio lo stesso, l'IP ? identico, traceroute ? simile ma si ferma
> su un server successivo e a casa mia il sito va...
> Ho contattato la telecom e dopo circa 10ore di telefonate mi ha detto che
> [...]

stesso problema
HDSL+squid+iptables+alcuni siti irraggiungibili

soluzione:
nel tuo file di firewall aggiungi
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn

ciao :-P

p.s. non mi chiedere il perche' pero'... anzi se qualcuno me lo
spiega...

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

scorteccio le parole
schegge secche adatte al fuoco
e' l'instabilita' che ci fa saldi
negli sgretolamenti quotidiani