[PLUTO-help] arson

NiK kiezz a libero.it
Mar 10 Giu 2003 20:03:21 CEST

Alle 15:21, martedì 10 giugno 2003, gianni ha scritto:
> A copiare un Cd non ci ho nemmeno provato, tento solo di scrivere un file
> sul CD.
> Cdroast è gia installato, infatti figura nell'elenco dei programmi
> 'multimedia', peccato che dopo averlo cliccato, si può ammirare il cursore
> del mouse lampeggiare a forma di X e poi torna tutto tranquillo come
> prima....
>
> gianni
 A me k3b funziona bene e se il problema e' sull'unita' cdrw allora puo'
essere che tu abbia il medesimo problema xu cdroast.
Il problema che mi riferisci e' tipico di konqueror, ogni tanto il menu linka
male ai programmi (ho avuto lo stesso problema con openoffice).
E' semplicemente risolvivibile facendolo aprtire dalla shell.
Apri un terminale e scrivi xcdroast, nn sono sicuro al 100% pero' dovrebbe
essere quello il binario associato.
Altrimenti sempre da shell vai sulle cartelle /usr/bin/ e /bin/ , prova a
vedere se trovi il binario giusto (cdroast, xcdr,....) con  un nome simile.
Una volta trovato puoi creare un'icona sul desktop che fa in automatico il
lancio del prog dalla shell.
Konqueror all'xp gli fa un baffo ;)
Ciao NiK