[PLUTO-help] Kernel

Giorgio Bellavia giorgio1945 a libero.it
Mer 11 Giu 2003 11:44:23 CEST

----- Original Message -----
From: "Thomas Perri" <trive a email.it>
To: <lugbz-list a lugbz.org>
Sent: Wednesday, June 11, 2003 10:06 AM
Subject: [PLUTO-help] Kernel

> [...]
> qualcosa e riusciate ad aiutarmi:
>
> Unable to handle kernel paging request at virtual address 0000413d
> printing eip:
> c0106e86
> *pde = 00000000
> Oops: 0000
> CPU= 0
> EIP = 0010:[<c0106e86>]
> EFLAGS: 0010286
> eax: c17bff2c    ebx: c17be000    ecx: 000001    edx: 0000001
> esi: c17bff60     edi: c17be246      ebp: 00004111    esp: c17bfe84
> ds: 0018    es: 0018    ss: 0018
>
> Process keventid (pid: 2, stackpage=c17bf0000)

Non sono un esperto e quindi non chiedermi la parola che nuovi mondi possa
aprirti però mi si è presentata una schermata simile con Linux Mandrake 9.1
(Bamboo). Quando effettuo lo shutdown  invece di spegnersi  mi appare una
schermata molto simile a quella che hai visto tu infatti a inizio pagina ci
sono i valori in formato esadecimale  contenuti nello stack e poi una lista
delle chiamate (call trace ) e soprattutto il messaggio Bad EIP Value che a
mio avviso è il centro del problema sia per me che per te. D'altra parte non
so cosa significhi e chiedo un pò di aiuto.