[PLUTO-help] bashrc sotto X

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Gio 12 Giu 2003 08:19:53 CEST

Ciao a tutti, se accedo come utente alla mia postazione ( debian ) in modo
testo con printenv vedo che tutte le variabili d'ambiente sono impostate
correttamente mentre se apro una console in X ( qualunque tipo ) le variabili
sono impostate in maniera minimale ( sono solo due o tre e PATH ha solo
alcuni percorsi "di default" )
Per la precisione ho provato ad eliminare .bashrc e .profile dalla home utente
e metterli solo in /etc/baschrc e /etc/profile e non cambia nulla, ora ho
fatto la prova a mettere lo stesso contenuto sia nei vari .bashrc e .profile
degli utenti ( compreso root ) sia in /etc/bashrc e /etc/profile e il
problema rimane, accedendo in modo testo PATH ed affini sono corretti mentre
aprendo una console in X no...
Mi è sorto il dubbio quindi che le console in X usino file differenti, quali?
--
by!
                max_xxv

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "