R: [PLUTO-help] cambiare i permessi per una dir

Luciano Lucini lucinil a tin.it
Gio 12 Giu 2003 11:15:37 CEST

Non so se usi MC è un progamma di gestione file e cartelle e ti aiuta
molto per tutti questi piccoli problemi.

Luciano

Non mi sparate subito, ma ho un problemino che mi fa sentire scemo: il
mio pc ha due dischi, uno con morphix(debian) l'altro bipartito con
win.
da linux vedo due dir /C e /D, se faccio ls -al vedo questo:
drwxr--r--   47 root  root   C
drwxr--r--   11 root  root   D
io voglio far sì che l'utente generico possa scrivere ed eseguire
programmi in C e in D, allora dò questo comando:

chmod 777 /C

che però lascia le cose inalterate!
Ho provato anche con l'opzione -R:
chmod -R 777 /C
ha macinato un paio di minuti ma poi se faccio ls -al è tutto uguale :-|
ho provato anche con i vari +x ecc, nisba

che devo fare?
ciao
bonzo