[PLUTO-help] K3b cdrom

Oscar Cassetti gongermino a inwind.it
Gio 12 Giu 2003 14:59:54 CEST

Il lun, 2003-06-09 alle 18:27, NiK ha scritto:
> Ciao,
> uso come ditro la suse 8,1 e per masterizzare k3b.
> Volevo sapere se qualcuno e' riuscito a usare anche il lettore cdrom e nn solo
> il masterizzatore. Infatti nn sono mia riuscito ad utilizzare l'unita' cdrom
> anche se correttamente rilevata. La cosa buffa e' che nel configure ---> k3b
> setup (dove bisogna essere root) viene impostato come scsi e quindi
> apparentemente configurato.
> Quando invece vado su configure-->configure k3b lo rileva come /dev/sr0 e
> quindi ide.
> [...]

Non sono un esperto ed ho sempre masterizzato con cdrecord. Pero' di
dare un occhiata a:

                   - ide scsi emulation  nel kernel (controlla se è
copilato come modulo e se il modulo viene correttamente inserito nel
kernel )

		  - dalla documentazione del kernel su ide scisi emulation dice che
devi passare il parametro hdx=scsi al kernel in fase di boot guarda man
bootparm e i manuali del tuo boot loader
--
Theorem: All positive integers are equal.
Proof: Sufficient to show that for any two positive integers, A and B, A

Proceed by induction:
        If N = 1, then A and B, being positive integers, must both be 1.
        So A = B.

Assume that the theorem is true for some value k.  Take A and B with
        MAX(A, B) = k+1.  Then  MAX((A-1), (B-1)) = k.  And hence
        (A-1) = (B-1).  Consequently, A = B.