R: [PLUTO-help] Necessito consigli...

Luciano Lucini lucinil a tin.it
Gio 12 Giu 2003 13:46:40 CEST

Salve a tutti, premetto che ho risolto il problema del pc lento con relativo
blocco di sistema... era una mail da oltre 600MB che cercava di spedirmi in
locale... ogni ora... non chiedetemi il contenuto di tale mail...

ora, ho comunque bisogno di qualche suggerimento...

PROBLEMA GRUPPO DI CONTINUITA':
ho un gruppo di continuità molto datato (1998), ed ormai non mi regge più il
carico; quando salta la corrente è un miracolo se riesce a mantenere acceso
il pc per qualche minuto (col monitor spento; se invece è acceso... allora...
si spegne subito...); ieri mi è saltata la corrente e non ero a casa, ne io
ne i miei, il risultato è stato che al mio ritorno ho trovato la stanza
invasa dalla puzza di materiale bruciato... il pc non ha subito danni, mentre
il GdC scottava... ho la netta impressione che si sia bruciato per l'ennesima
volta il fusibile... stanco di questa cosa mi sono deciso a comprare un nuovo
GdC... questa volta ne vorrei uno che mi spegne in automatico il pc un certo
numero di minuti dopo l'interruzione della corrente, in modo tale che se
anche sono a letto o non sono a casa il pc esegue il shutdown in modo
regolare, e quindi non corro rischi di alcun tipo... conoscete qualche GdC
che mi consenta di controllare lo spegnimento del pc? sia con Winzoz che con
Linux?

Prova a guardare la CLORIDE Silectron è un ottima macchina e se non ricordo male a parecchie funzioni ....oppure l'APC (sono le due marche piu vendute a livello mondiale)

Luciano

PROBLEMA BOX ESTERNO:
recentemente ho "scopeto" i box esterni per i dischi fissi, ed ho pensato
questa cosa: mi compro un HD di almeno 100GB, un box esterno USB2 ed
ovviamente piazzo il disco nel box esterno, in questo modo posso effettuare
back-up "al volo" senza dover litigare coi 700MB dei CD e posso anche
trasferire grosse moli di dati da un pc all'altro senza diventare matto coi
vari programmi di compressione... che ne pensate? sapete se questi box
funzionano anche sotto Linux? sapete se avrò dei problemi?

ciao a tutti e grazie, Mauro