[PLUTO-help] arson

NiK kiezz a libero.it
Gio 12 Giu 2003 18:36:57 CEST

Alle 17:23, giovedì 12 giugno 2003, gianni ha scritto:
> No non è quello il problema. Ho provato a lanciare il comando loggandomi
> come root, la risposta è stata:
>
> **warning**: no /usr/x1136/bin/cdrecord installed
> **warning**: (invalid lib-directory? check -l option
>
> Comunque la situazione sta diventando fantozziana, K3b è installato ma non
> masterizza, xcdroast è installato ma non perte nemmeno, arson non si lascia
> neanche installare..... meglio che non provi con un altro programma,
> potrebbero esserci ritorsioni !!!!
>
> gianni
Ciao gianni,
a questo punto il tuo problema sembra complesso, se la funzione di emulazione
scsi e' attivata e tutto sembra configurato per il meglio il problema
potrebbe essere complicato. Ti consiglio pero' di nn confondere i problemi,
per esempio se xcdroast nn si avvia il warning che mi scrivi sembra proprio
indicare che la shell nn trovi il binario per far partire xcdroast.
Infatti dal manulae di xcdroast:
 Because you will have to do some settings, change your user id to root. Then,
start the program by typing xcdroast.
Ora, se ti dice type xcdroast vuol dire che il binario deve essere in una di
queste directori
PATH=/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/sbin:/usr/X11R6/bin
(io ho una suse 8,1 ma dovrebbero essere simili le variabili di ambiente)
e nn mi sembra quella.
Cdrecord e' un componente fondamentale per masterizzare, se ti manca quello nn
credo tu riesco a masterizzare.
Mi sembra di capire comunque che tu sia quasi alla fase "sclero" , quindi ti
consiglio di leggere (se nn l'hai gia' fatto)
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/CD-Writing-HOWTO.html
che e' fatto bene e che ti puo' far capire come linux masterizza.
Se il problema persiste cerca di essere + specifico cosi' qualcuno potra'
provare a darti una mano.
(per esempio che errori ti da k3b, come sono configurati il lettore e il
cdr..)
Ciao NiK