[PLUTO-help] blocchi di sistema

Beppe beppebz a tin.it
Ven 13 Giu 2003 13:06:52 CEST

Parlando di "Re: [PLUTO-help] blocchi di sistema" BlackGnat ha scritto:
<...cut...>

> no no ... l'unica similitudine è la massimizzazione di qualche finestra
> ....od il scorrere (up &down) di qualche pagina di testo!

... ho lo stesso problema !!! leggi piu' sotto...

> mi sono dimenticato invece di dire che il led dell'HD viaggia in caso di
> blocco a 120 Battute al minuto ......( cosi si diceva una volta per i
> pezzi musicali decisamente veloci)

Mah... l'evento rimane sempre avvolto da un velo di mistero.
Ad ogni modo se puoi in qualche maniera consolarti posso dire rapidamente
la mia attuale esperienza.
Ho installato qualche settimana fa una workstation a lavoro. Avendo trovato
RH-9 ho deciso di provarla.
Curata nell'aspetto grafico, ma anch'io ho spesso problemi analoghi al tuo.
La macchina si è piantata una volta sola, ho killato X e sono ripartito, pero'
devo dire che alle volte è lentissima, e spesso e volentieri minimizzando le
finestre la latenza diventa mostruosamente eterna.
Ho provato piu' volte ad aprire top su un terminale, per vedere che cosa
fosse che la impallasse in questa maniera.
Stamattina l'apoteosi: avevo solamente GALEON e top aperto.

Galeon usava 23,5 % del processore e subito dopo X con un bel 19,7.
Tutto il resto dei processi normali.
Sono rimasto li senza neanche toccare il mouse, dopo circa 1 minuto
tutto si è risistemato.

Prima di concludere volevo puntualizzare le caratteristiche della macchina
che IMHO non dovrebbero proprio causare problemi di questo genere:

P4 2,8 Ghz con 512 Mb di RAM.

NB: mi è venuto il dubbio che non sia dovuto al processore. Forse provare a
ricompilare il KERNEL [visto che sto usando quello di default] per quella
tipologià di processore puo' aiutare...

> ciao a te e grazie per l'interesamento!

Di nulla... siamo su -HELP o no ? :o)

--