[PLUTO-help] blocchi di sistema

Beppe beppebz a tin.it
Ven 13 Giu 2003 14:27:48 CEST

Parlando di "Re: [PLUTO-help] blocchi di sistema" Andrea Dinale ha scritto:

> IMHO, red hat nelle versioni X.0 non è mai stata stabile, rispetto ad
> altre distro tipo debian, dove i pacchetti vengono testati
> all'inverosimile.

Si sono d'accodo con te. La versione 7.0 se non sbaglio fu anche ritirata
perchè troppo problematica vero ?

> La 7.3 (IMHO) è un buon compromesso tra software aggiornato e software
> stabile, se è una workstation puoi anche usare la 8.0 ma con gli ultimi
> aggiornamenti.

Sinceramente sia sul PC casalingo che sui server ho DEBIAN, mi trovo direi
bene, almeno in termini di aggiornamento software; IMHO la redhat 7.3
e ancora la migliore. Ho installato redhat, piu' che altro per curiosita di
vedere quali erano i cambiamenti a livello desktop ovviamente.

> Con questo non voglio dire che red hat non mi piace

No no... non sia mai detto, per'altro l'ho usata per diversi anni, per non
dire che ho usato solo quella, quindi ... :o)

> In ufficio, ho 5 macchine linux, 1 server e 4 workstation.
> Il server usa red hat 8, è stato configurato bene, e fa egregiamente il
> suo lavoro.
> Due workstation sono debian, lo startup è stato più lungo, ma poi oltre
> agli aggiornamenti non ho mai dovuto metterci le mani, le altre due red
> hat spesso hanno qualche rogna, soprattutto il server X.

Diciamo che l'idea che mi sono fatto è che apparentemnte con queste due nuove
versioni si è cercato di creare piu' una distro piu' desktop oriented, ma è
solo un impressione.
Ovviamente con questo non voglio dire che non sia adatta come server,
anzi, con una installazione asciutta...

> N.B. non voglio scatenare una flame war, è solo una considerazione, nata
> dalla mia esperienza diretta, che non è detto sia uguale per tutti.

... come sopra :o)

> Credo che non otterrai risultati ecclatanti.

Ma infatti era solo un idea di ripiego dettata dagli eventi misteriosi
cmq. qualche giorno fa ho compilato un kernel su debian strizzato al massimo
e compilato per quel tipo di processore. Va bene che ho rimosso diverse
cosette cmq. ho ottenuto dei risultati di tutto rispetto, soprattutto e
ovviamente nel boot ;)

Beppe

--
GnuPG Public KEY: