[PLUTO-help] Login nel Login - help

Mauro Del Signore maurodelsignore a inwind.it
Sab 14 Giu 2003 19:30:03 CEST

Ciao a tutti da qualche tempo ho questa esigenza : come poter fare un login
di un utente B dentro il login di un utente A. Quello che in realtà vorrei è
proprio vedere tutto il desktop dell'utente B

Ho provato varie metodologie:

1) (incompleta per lo scopo)

shell
su NomeUtenteB
psw
nome del programma da avviare

questo mi consente di far partire uno o più programmi dell'utente B dentro
il log dell'utente A. Non mi fa però partire tutto il desktop

2) (Completa per lo scopo)

ctrl + alt + F1 (apre una shell)

login: NomeUtenteB
psw: ******
startx -- :1

poi per switchare da un utente ad un altro ho fatto F6 (utente A) e F7
(Utente B)

Domanda: questa seconda metodologia l'ho provata su Debian e funziona, ma
sulla mia Mandrake 9.1 no.
Cortesemente provereste anche voi sulle vostre distro questa cosa?
Cortesemente fatemi sapere se vi funziona e che distro utilizzate.
Vorrei sapere se è un fatto di configurazione, oppure è Mdk 9.1 che non
supporta questo.

Ps: La metodologia 2 può essere estesa a 3 utenti ripetendo l'operazione su
descritta e modificando i seguenti comandi:

startx -- :2 (per l'utente C)

F8 : (sempre associato all'utente C)

Ps2: Mi hanno anche consigliato quest'altra metodologia

gdmflexiserver --xnest

Questo è per Gnome 2.x

Voi che ne pensate?

Grazie per l'aiuto e per il vostro tempo, è da poco che faccio parte di
questa mailing list, ma sono veramente felicissimo dello spirito e della
filosofia con la quale è stata costruita.
Grazie a tutti!!!!! :-)