[PLUTO-help] MySQL e sql

Stefano Vedovelli spinwing a inwind.it
Mar 17 Giu 2003 15:13:08 CEST

On Tuesday 17 June 2003 13:16, Tom aka 'Dido' wrote:
> Per la veritą non sono prorpio d'accordo: i campi come i longblob
> sono proprio nati per questo! Mi ricordo che in Oracle era pratica
> abbastanza diffusa inserire in un campo del db (non in una variabile)
> il file binario...

Mah, io in tutti i progetti con qui ho avuto a che fare con i blob, ho
solo avuto noie. Spesso poi si optava per imagazzinare i files
esternamente sul filesystem. Oltre ad essere pił comodo in termini di
manutenzione, risparmia il non poco oneroso compito di gestire dump
enormi. Non parliamo di un rollback o di redo log enormi.

Consiglio quindi di usarli ma con le dovute cautele.

Ciao
Stefano