[PLUTO-help] MySQL e sql

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Mar 17 Giu 2003 13:16:51 CEST

On Tue, 2003-06-17 at 13:03, Stefano Callegari wrote:

> Ma vuoi inserire "fisicamente" tutta l'immagine in una variabile del
> database? Il limite dei 200K sicuramente è da attribuire al tipo di
> variabile (longblob - se fai un controllo della "dimensione" della
> variabile, vedrai che ci arrivi molto vicino), ma il tuo modo di
> ragionare (se ho ben capito) è proprio un suicidio.

Per la verità non sono prorpio d'accordo: i campi come i longblob sono
proprio nati per questo! Mi ricordo che in Oracle era pratica abbastanza
diffusa inserire in un campo del db (non in una variabile) il file
binario...Devi però stare attento alle sequenze di escape!
Puoi farlo in PHP, usando le funzioni predefinite....

Dido