[Pluto-help] internet ed utenti ( riassunto )

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Lun 3 Mar 2003 10:14:48 CET

On 3 Mar 2003, at 9:59, max_xxv wrote:
> Domanda forse stupida ma non per me, il firewall devo impostarlo in
> modo che sia solo il server che riesca ad andare in internet e che non
> supporti il FORWARD,  il forward poi lo farà squid, vero? Per quello
> che riguarda la posta invece mi pare di aver capito che squid non mi
> aiuta...
semplicemente NON lo imposti né come fw ne come router .
basta NON settare ne NAT ne IP_forward [e nessuna di queste due
è di default !!]
squid fa il proxy per http e ftp;
per la posta potresti mettere fetchmail.
Un buon aiuto è usermin che ti permette a livello di utente, senza
andare sul server, di configurare fetchmail e procmail per ogni
singolo utente in self-service.

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333