Re: [Pluto-help] internet ed utenti ( riassunto )

max_xxv max_xxv a inwind.it
Lun 3 Mar 2003 09:59:39 CET

> Il tuo problema, secondo me, rimane uno: fare in modo che ogni singola ws
> "passi" a squid in maniera trasparente lo username... E questo io non lo so
> fare.

"Risolto", ho deciso di fare come facevamo fino ad oggi, non vado a decidere che utente possa accedere ad internet ma che WS, quindi le regole le faccio in base all'indirizzo IP ora dovrò iniziare a scrivere un po' di "righe" in squid.conf ;-)

> Anche questo sempre a mio avviso: prima il firewall, poi il proxy.

Domanda forse stupida ma non per me, il firewall devo impostarlo in modo che sia solo il server che riesca ad andare in internet e che non supporti il FORWARD,  il forward poi lo farà squid, vero?
Per quello che riguarda la posta invece mi pare di aver capito che squid non mi aiuta...

Grazie di tutto, abbiate ancora un po' di pazienza!

                             by max_xxv