R: [Pluto-help] internet ed utenti ( riassunto )

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Lun 3 Mar 2003 10:22:52 CET

> avere qualcosa
> installato
> questo punto ho
> degli utenti
> singole WS
> manina di
> locale. # A
>
> Il tuo problema, secondo me, rimane uno: fare in modo che
> ogni singola ws
> "passi" a squid in maniera trasparente lo username... E
> questo io non lo so
> fare.

> configurare
>
> Anche questo sempre a mio avviso: prima il firewall, poi il
> [...]
Troppa carne sul fuoco cmq:

- primo fai una rete gestita dal server con tutti gli utenti definiti
per bene...ogni ws sara ammessa alla net sotto password ,nel creare un
utente poi tui crea in automatco la sua casella diposta che puoi variare
tramite alias..
- secondo installi squid e dopo se vai tramite webmin in squid trovi
tutte le cose che cerchi, abilitazione utenti ,access control list
(quali ip escono e quali no , su quali siti ecc...), proxy restriction
(allow/deny),ecc....
Se hai bisogno fai un fischio ma un consiglio fai un passo alla volta..

Luciano