Re:(R)e: [Pluto-help] Firewall + Condivisione internet

max_xxv max_xxv a inwind.it
Mar 4 Mar 2003 14:59:53 CET

Cavolo, un distributore di caramelle linux? ma che gusto avrebbero? ;-)

Per la documentazione, ci potrei tentare, il problema in effetti è capire cosa manca, di documentazione su squid ce n'è molta e me lo avete dimostrato pure voi, ma poi al lato pratico c'è sempre qualcosa che manca, potrei pensare ad una guida per mettere su un "Proxy for All", qualcosa che non si dilunghi sui singoli TAG di squid.conf o se è meglio usare squid con privilegi di root o meno ma una guida passo passo per installare un proxy che funziona senza sapere quello che si fa ( non uccidetemi, prendetela con le pinze ).
Dall'esperienza che mi sto facendo penso che a chi si avvicina a certi argomenti per la prima volta  ( proxy, firewall, posta ) servirebbe prima di tutto una guida per avere un sistema funzionante e poi si può prendere la caterba di doc disponibile ed iniziare a capire... vedrò.
Per via della mia esperienza, uso linux da diverso tempo ma sempre come utente, è da poco che comincio a dedicare del tempo al suo studio, il problema è che è un extra a tutto quello che faccio nella vita ( lavoro, animazione, etc... ) e quindi fatico a fare progressi...
E poi in fondo linux è nato per stupire, non trovi, altrimenti userei Windows il quale mi stupisce solo quando supera l'ora continuativa senza crash ;-)

by by

    max_xxv