R: [Pluto-help] OT Cavo seriale modem

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Mer 12 Mar 2003 09:54:55 CET

> From: Leonardo Boselli [mailto:leo a dicea.unifi.it]
>
> Li hai invertiti ... oltretutto la pieduinatura dipende se
> hai connettori a 9 o a 25 pin

Lo dico? 9 da un lato e 25 dall'altro, "ovviamente"... :)

> Non esiste uno standard per capirlo, serve un misuratore di
> continuità e vedere se è dritto o no.

Misuratore di continuità leggesi un normale ohmetro?

> La tacca ti dice quale è il piedino 1, non cosa c'è collegato !

Hmmmm.... temo che farò prima ad andare ad acquistare un cavo già pronto e
"sicuro"...

> dipende ... quello ISDN che ho io ha i led "regolamentari", anzi ha
> in più quello che ti dice se la linea c'è !

Infatti, anche il mio Courier ha un sacco di led (non chiedetemi al volo
quali... sono in ufficio ed il modem è a casetta, a 120 km da qua...)

Grazie a tutti.

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a yahoo.it
http://it.geocities.com/davdesmo (Prima o poi l'aggiorno...)