R: [Pluto-help] OT Cavo seriale modem

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 11 Mar 2003 18:13:00 CET

> Scusate se faccio un salto nell'oscuro mondo dell'OT :)
>
> Ho da poco acquistato un bel modem ISDN esterno Courier etc
> etc. (usato) Non dotato di cavo seriale.
>
> Me ne sono procurato uno in ufficio, dove ce ne sono dei km
> visto che oramai non si usano più stampanti seriali,
> terminali e roba simile.
>
> Leggendo però ieri sera sul treno un HOWTO sui modem, ho
> letto che (se ho ben interpretato grazie al mio inglese
> scolastico da schifo) di cavi seriali ce ne possono essere di
> due tipi, ovvero con i cavi RTS e CTS (credo) diritti oppure
> [...]

Io ho un modem isdn e uno normale su una macchina e ho scambiato i cavi
nessun problema su un'altra macchina ho un modem isdn e tre normali e
scambiando i cavi nessun problema (sono cavi che ho scambiato varie
volte nel tempo traslochi ed altro)e ve ne sono con partenza a 9 pin ed
arrivo 9/25 pin con partenza a 9 e arrivo a 9 con partenza a 25 e arrivo
a 9 .....ho controllato per essere sicuro e non vedo nessun segno di
riconoscimento.....mi spiace di non esserti utile cmq provane un altro
e/o controlla la seriale se non l'hai mai usata prima...

Luciano