[Pluto-help] Scanner Epson 1250

Beppe beppebz a tin.it
Gio 13 Mar 2003 13:21:05 CET

Ciao ..

Parlando di "[Pluto-help] Scanner Epson 1250", Lele ha scritto:
> Uso Mandrake 9 e non riesco a far funzionare uno scanner  usb Epson 1250
> photo.

<...cut...>

> Qualcuno ha idee in proposito ?

Prima di tutto c'è da chiedersi se hai il supporto USB abilitato.
Ora non ricordo perfettamente ma mi sembra che all'interno del KERNEL,
vi sia una sezione separata per quanto riguarda le periferiche tipo stampanti
e scanner `USB` chiaramente! [se sto dicendo una marea di cavolate ditemelo!]
Se invece hai già tutto abilitato allora ---->

premetto che non ho uno scanner EPSON; anzi per dirla tutta e da molto che
non ho proprio lo scanner ma ... nella pagina relativa a SANE sotto la
sezione EPSON:

--->[http://www.mostang.com/sane/sane-backends.html#EPSON]

il tuo scanner non è indicato, quindi non supportato.

Piu' in basso pero' c'è una sezione per i modelli USB, nella quale c'è
indicato anche il tuo modello; accanto un link:

--->[http://www.gjaeger.de/scanner/plustek.html]

Gli hai già dato un'occhiata ?
ci sono delle info abbastanza interessanti soprattutto sulla versione di SANE
che devi installare compresi i driver ;o)

> Grazie per le eventuali risposte

Ciao /-> Beppe