[Pluto-help] I: Collegamento e server esterno !!!

Beppe beppebz a tin.it
Ven 14 Mar 2003 19:31:52 CET

Ciao !

Parlando di "[Pluto-help] I: Collegamento e server esterno !!!", Luciano
Lucini ha scritto:
> Vi ripropongo un mio annoso problema quello di mandare e ricevere
> pacchetti (File) da un client interno an un server esterno passando
> attraverso al mio server in modo trasparente e possibile ???

Oddio ... se non ho capito male, tu avresti un server esterno in grado di
ricevere e mettere a disposizione dei file.(un FTP ?)
Le connesioni le vuoi stabilire su di un client interno alla tua rete, ma non
ma devono passare per un'altra macchina prima di arrivare al server vero ! o
capito bene ? Scusa ... perchè fare tutti questi giri, invece di creare una
connesione diretta ?

> Ho gia fatto alcune prove ma non avendo esperienza in merito mi sto
> perdendo nei meandri di linux .......e se non mi sentite piu' e perche
> mi sono perso davvero...

Capita anche a me se puo' consolarti ;o)

> Qualche idea in merito o traccia su come fare.

Guarda l'unica idea che mi viene in mente adesso è IPTABLES + DNAT;
che ne dici ? potersti usare questo metodo; senza accorgerti di nulla, la tua
connesione verrebbe `dirottata' in maniera trasparente sulla
macchina esterna ?

> Luciano

Ciao Beppe