R: [Pluto-help] I: Collegamento e server esterno !!!

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 14 Mar 2003 08:53:36 CET

> Oddio ... se non ho capito male, tu avresti un server esterno
> in grado di
> ricevere e mettere a disposizione dei file.(un FTP ?)
> Le connesioni le vuoi stabilire su di un client interno alla
> tua rete, ma non
> ma devono passare per un'altra macchina prima di arrivare al
> server vero ! o
> capito bene ? Scusa ... perchè fare tutti questi giri, invece
> di creare una
> connesione diretta ?
>
> Guarda l'unica idea che mi viene in mente adesso è IPTABLES + DNAT;
> [...]
quello di contattare tramite un pc interno un server esterno ....
Praticamente questo pc ha un'applicazione che chiama un server esterno
tramite modem o lan le uniche impostazioni che devo dare sono :
IP server ES: 212.255.125.02
Porta Server : 35412
Vorrei eliminare il modem e usare la lan perche a volte la connessione
tel. crea problemi.
Cosa posso usare ??? (devo configurare il linux come router o meglio
proxi), come dire al linux che questo pc sta chiamando il server esterno
e pertanto gli apre la porta o la connessione..e come indirizzare la
risposte del server esterno direttamente al pc ???

LA procedura di home banking che ho puo' connettersi tramite "modem" o
"LAN" in entrabi i casi necessita di un "IP da chiamare e su che porta"
in caso di connessione via modem si imposta l'ip del server esterno e la
sua porta in caso di chiamata via lan non so sedare l'ip del mio server
lui chiama quello esterno o se dare direttamente l'ip de server esterno
e il proxy
Diventa trasparente.

PC interno			Proxy/Firewall		Server Esterno

IP-192.168.0.3 	     IP-192.168.0.101	     IP-212.120.222.125
Porta-30000		      Porta-30000		     Porta-32300