(R)e: [Pluto-help] Salve a tutti

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Dom 16 Mar 2003 21:24:47 CET

..de [Pluto-help] Salve a tutti

# Salve a tutti, sono nuovo della ML quindi se faccio o dico qualcosa che
# non va prego tutti di dirmelo.
Ciao, this is (R)ex
il modo migliore per "stare in ML" [-- nulla a che vedere con la tua iscrizione.. :o) ]
e' solo leggere e scrivere.. :o)

Ci sono domande alle quali non sai rispondere,
e domande che invece sono gia' state tua ricerca.. :o)
Quando capita il secondo caso, beh..
non "vergognarti" di farci TU da maestro..

Ti invito a leggere :
	http://spazioinwind.libero.it/lacasa666/hacking/questions.html

per meglio avere una idea di <come> porre domande
e come <quotare> al meglio le tue risposte.. :o)

Il resto..
Boh..

Benvenuto.. :o)

Dato che alla prima ti ha risposto Dido, a me restano..

# 2)ho un modem interno sul portatile che linux riconosce, sta sulla porta
# com4 (o ttyS3 per dirla alla linuxese) ma quando provo ad usarlo con
# kppp mi dice sempre "spiacente modem occupato". Invece configurando un
# modem esterno sulla ttyS0 funziona perfettamente.

Il modem configurato esterno, [ttS0] corrisponde alla tua porta COM1
[Dos Speacking]. Immagino che quando configuri kppp per usare questo dispositivo
tu ci ATTACCHI fisicamente un altro modem.

Il modem interno del tuo pinguino potrebbe rientrare nella categoria
dei "linmodems" <http://www.linmodems.org/> e questo implica che esso non sia un modem
effettivo. Scaricando il Sw necessario all'indirizzo indicato, potrai riferire
al tuo modem come /dev/ltmodem [se non ricordo male.. :o) ]

Per i Sw che vanno a cercare il device 'modem'
potrai creare un link simbolico a /dev/ltmodem

(R)ex [zero][rex] >ln -s /dev/ltmodem /dev/modem

E buon collegamento..

# 3)ho appena scaricato le librerie glibc vers. 2.1.2 ma quando vado a
# fare "./configure" mi dice che le versioni di gcc e makeinfo sono non
# idonee mentre nel file README c'e' scritto che le vers richieste sono
# ben inferiori a quelle che ho io.
Il compilatore gcc ha subito vari cambiamenti in fase di scrittura,
questo significa che alcune versioni di gcc [al quale sono legate le
'glibc'] sono implementate diversamente dai requisiti di coloro
che han creato il Sw del quale ti appresti a compilare il sorgente..

Queste sono le libreire che sono installate sulla mia macchina e gcc..

(R)ex [zero][rex] >have glibc
glibc-2.2.93-5
glibc-common-2.2.93-5
glibc-devel-2.2.93-5
glibc-kernheaders-2.4-7.20

(R)ex [zero][rex] >have gcc
gcc-3.2-7
gcc-objc-3.2-7
gcc-c++-3.2-7
libgcc-3.2-7

Visita <http://gcc.gnu.org/> per maggiori informazioni.
Su <http://www.rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=&system=&arch=> puoi
trovare il pacchetto che ti serve, anche in funzione del tuo OS e della tua
architettura Hw..

# Grazie a tutti in anticipo e scusate ancora la mia enorme voglia di
# risolvere questi problemini contando sul vostro aiuto.
Denkiu'.. :o)
Ma non siamo mica dei "so-tutto-io"..
[Anche se a sto giro ti e' andata bene.. :o) ]

Aribenvenuto.. :o)

--
# Manuel (R)ex Sanna