[Pluto-help] compaq evo n1015v

giorgio gclimb a libero.it
Sab 15 Mar 2003 23:17:55 CET

Hello pluto-help,

Ho provato anch'io ad installare Linux sul portatile in oggetto
  appena comprato!
  Una mazzata ! Non sono riuscito ad installare nessuna distro.
  RH8.0 e Debian  richiedono all'nfinito di inserire il cd 1 anche se
  hanno fatto il boot da li',Slackware 8.1 sembra che vada a buon
  fine, ma dapprima comincia a rallentare l'installazione, 280k da
  scompattare in 10-15 minuti, poi si pianta con un laconico Kernel
  panic.
  MDK9.0 senza parametri si pianta quasi subito con un kernel panic
  Bank3 :b40000000000083b at 00000001fc0003b
  con una sfilza di parametri trovati qua e la nel web: devfs=mount noathlon
  nobiospnp pci=biosirq ide=nodma nomce idebus=66 ( ma l'unico che
  cambia qualcosa e' nomce) si pianta dopo un po: An error occurred -
  no valid devices were found on which to  create new filesystems.
   Please check your hardware for the cause of this problem.
  Alla disperazione ho provato anche con FreeBSD 5.0, non fa neanche
  il boot!
  Suggerimenti ( a parte prendere a mazzate il portatile) ?
  Dimenticavo, ho dovuto reinstallaro winxp professional ( fornito con
  la macchina)per ripartizionare  l'hd.

--
Best regards,
 giorgio                          mailto:gclimb a libero.it