[Pluto-help] Help scheda audio - scheda di rete

rian rian a quipo.it
Sab 15 Mar 2003 18:23:28 CET

vincenzo_pal a libero.it wrote:

> finalmente mi funziona il collegamento ad internet!
...allora io prima ho detto una grande come Moby Dick!

> io ho una yamaha ma non mi viene riconosciuta dal
> sistema e nemmeno la scheda di rete
che NIC hai? ad esempio se hai una Realtek, fai cosi:
# /sbin/modprobe 8139too (as root)

stessa cosa per la tua scheda audio (il modulo dovresti averlo)
per non caricare i moduli [cosa e' un modulo? leggi sotto...] ogni volta
puoi modificare il file /etc/modules.conf (spero sia questo il file, scusa
ma non uso Red Hat) cosi' i moduli si caricheranno al boot di Linux.

posso permettermi di dirti un paio di cose?
capisco che appena si installa Linux per la prima volta si vuole tutto
funzionante e subito, ma prima di postare questo tipo di domande magari dai
un'occhiata all'archivio di Pluto-help, o altre mailing list facendo una
ricerca su Google, o ancora meglio sui gruppi di google, sicuramente
troverai il nome del modulo della tua Yamaha invece di chiederlo qui  :-)
cosa sono i moduli? stesso iter: cerca! le risposte sono in rete :-)

ciao