[Pluto-help] Problemi con Floppy

Beppe beppebz a tin.it
Gio 20 Mar 2003 11:47:46 CET

Ciao ragazzi,

ho un problemino come da oggetto.
Ricapitolando rapidamente la situzione, ieri stavo facendo alcune prove su
una macchinetta test e il lettore floppy andava correttamente.
Oggi l'ho riaccessa e dovevo trasferire alcuni file su Floppy, ma purtroppo
non è possibile montarlo.
L'errore è il seguente:
ERROR:/dev/fd0, dispositivo a blocchi non valido.
Da notare comunque che durante l'operazione tenta di accedere realmente al
floppy, visto che la spia del lettore si accende, ma poi falisce.

L'unico errore che potrei aver commesso ma non ricordo perfettamente,
e aver spento la macchina senza smontare il floppy, ma anche questa mi
sembra assai strana come ipotesi... mi è già capitato per distrazione e
cmq. non ha mai comportato problemi d questo tipo.

Any idea ?
Voi che dite .. il lettore da buttare via?

Grazie.
Beppe