[Pluto-help] dannato grub!

MacLubix lubix128 a libero.it
Mer 19 Mar 2003 12:59:42 CET

cari listaioli,
sto riprovando di buzzo buono ad installare la 8.1 suse, purtroppo il
problema che incontro è sempre lo stesso:
quel c***o di grub non mi fa partire win!
(potrebbe essere un messaggio di dio, ma ora come ora sento più le voci
di mia moglie...
... e in più non vuole che io mi acchiappi una hornet nuova fiammante ;-
)
la faccenda sta in questi termini:
grub.conf sembra ben configurato, le voci ci sono, sono addirittura
riuscito a cambiare il preimpostato da linux a win, ma se cerco di
avviare la partizione M$ lo schermo diventa nero un attimo e riparte la
schermata iniziale
non sono riuscito a mettere lilo come bootloader, qualcuno che abbia la
suddetta distro installata può per favore aiutarmi?
avete incontrato lo stesso problema o sono l'unico sfigato?
il sistema è siffatto:
/dev/hda1  /       reiserfs        defaukts    1   1
/dev/hdb1  /windows/C    vfat
users,gid=users,umask=0002,iocharset=iso8859-15,code=437   0  0
/dev/hdb5  /windows/D     "       "     "           "              "
          "         0  0
/dev/hda5   swap         swap    pri=42                      0   0

adesso sono di corsa e non posso scopiazzarvi il grub.conf
ditemi se vi serve

ciao e grazie

bonzo