[Pluto-help] monitorare il traffico di rete

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Mer 19 Mar 2003 18:30:43 CET

Eh, ma allora vuoi la pappa pronta! eh eh eh

esempio:
iptables -N forward_out
(crea una nuova catena forward_out)

ipotesi: permetti in uscita solo il traffico web; l'int esterna č la eth1
iptables -I FORWARD -p tcp -o eth1 --dport 80 -j forward_out
iptables -A FORWARD -o eth1 -j REJECT
iptables -I forward_out -j ACCEPT

(o qualcosa del genere, ora ho messo gių di fretta)
Ovviametne non ha memoria. io farei un cron che ogni 30 minuti lancia
iptables -nvL, fa il parsing dell'output, scrive nel db, azzera il contatore.
Se ti interessa, possiamo fare un progettino e renderlo pubblico!
Dido