R: [Pluto-help] progettazione LAN

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Gio 20 Mar 2003 09:36:46 CET

>Scusami per la mia risposta che puo sembrare scortese, ma a meno che tu
>abbia un badget molto alto o una mole di dati e traffico enorme perchè
>usare tre macchine..????

Perchè è la base della sicurezza di rete! Sul router/firewall deve "girare"
meno roba possibile!!!! Inolter, in questo modo non ho una macchina
"critica": nel caso muoia il server mail, posso spostare al volo il
servizio sul file server e ridare agli utenti il tutto....
Ovviamente questa visione "utopistica" deve cozzare contro alla realtà,
cioè mancanza di budget per comprare + server, mancanza di tempo per
manutenerne 3, ecc.
Quindi, se si parte per un progetto, partiamo col piede giusto, no?
dido