R: [Pluto-help] progettazione LAN

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 20 Mar 2003 08:06:01 CET

> 1) Tra Internet e la rete interna piazzo un server Linux che
> mi faccia da proxy/router/firewall.
>
> A questo ci collego:
>
> 2) Un server web/db/email (Linux)
>
> 3) un client Linux
>
> 4) Un client windows
>

> 5) inoltre è presente uno o più dischi dati condivisi da
> tutta la rete (lo chiamerò file server)

Io non capisco perchè usare ubìn server come proxy uno come web/db e
n'altro come file server ???
Perché non lo stesso pc che fa tutto ???? Io ho un server che gestice il
traffico proxy ,la posta,i fax ,web e ha a bordo tre hd da 60gb e si
preoccupa anche di fare i salvataggi degli altri server...che gestiscono
la produzione e l'altro i l magazzino (tenuti separati solo perché se si
ferma il primo i reparti produttivi funzionano comunque.
Scusami per la mia risposta che puo sembrare scortese, ma a meno che tu
abbia un badget molto alto o una mole di dati e traffico enorme perchè
usare tre macchine..????

Luciano