R: R: [Pluto-help] Backup su pc in rete

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 20 Mar 2003 19:42:41 CET

> Sono entrambi su Linux.
> attualmente quando debbo trasferire file da un pc all'altro
> in rete uso ftp.
> Quello che tu dici di fare tutte le notti ed immagino con il
> cron è esattamente quello che dovrei

Ti crei uno script tipo questo e lo metti nel cron

==================

#!/bin/bash

mount -t nfs 192.168.0.101:/saveglobal /home/saveglobal
(monto la cartella della macchina di destinazione /saveglobal su una
cartella della macchina di partenza)
cd /home/saveglobal/dati-prodsrv
(Mi sposto su questa cartella che ora e praticamente quella della
macchina di destinazione)
sleep 60
(pausa)
tar -cvzf saveprodsrv.tgz  /home/servizio /home/Manuale
(faccio il salvataggio delle cartelle /home/servizio e /home/Manuale che
sono sulla macchina di partenza)
cd /
(Esco dalla cartella altrimenti non la puoi smontare)
sleep 60
(Pausa)
umount /home/saveglobal
(smonto la cartella)

ATTENZIONE !! Ai permessi sulla macchina di destinazione nel file export

Ciao Luciano

PS:spero di essere stato chiaro se hai bisogno sempre a disposizione.