[Pluto-help] Problemi durante l'installaz. dovuti al video che si spegne ed il sistema non risponde

antonio pedone folgore82 a gsmbox.it
Sab 22 Mar 2003 17:07:50 CET

Sono ormai diversi mesi che sto imparando ed apprezzando Linux, con qualche fatica ma senza difficoltà insormontabili.
Tutto questo finchè un bel giorno non mi salta in testa di installarlo su di un altro sistema, un vecchio Pentium di prima generazione(100mhz) dotato di una trident 9680, 32 RAM, lettore CDROM di 8X come velocità... (la macchina per essere precisi è un Olivetti M24).
Avviato il setup dopo che mi si chiede il tipo d'installazione da effettuare (se grafica, testuale...), premuto invio, il BUIO; il video si spegne ed il sistema non risponde più ad alcun comando. In rete da qualche parte ho letto che ciò è determinato dal fatto che il bios su macchine di questo tipo è in parte depositato su Hard disk. Mi si suggeriva di avviare, in ambiante DOS, un applicazione(posta nella directory DOSUTILS del cdrom d'install.) chiamata AUTOBOOT che carica LOADLIN.exe . Ho provato, niente; si ripete lo stesso problema. Ho anche tentato di avviare l'installazione di tipo testuale, ancora il BUIO.
La versione di Linux che da almeno un mese cerco di caricare invano è la REDHAT 7.3, che teoricamente (mi sono documentato) dovrebbe essere supportata da un sistema come il mio, è possederne i drivers relativi.
Su computers recenti ho installato e disinstallato Linux diverse volte senza mai andare incontro ad una situazione di questo tipo.
Spero mi rispondiate al più presto, confido nelle vostre conoscenze.