[Pluto-help] postfix con relay host

gianni a cln.it gianni a cln.it
Sab 22 Mar 2003 19:27:45 CET

Salve a tutti,

su un server ho messo postfix che fa server di posta per una LAN
Postfix usa com relay host l'SMTP del provider...
tutto funziona bene, dalla LAN posso usare come smtp il server con
postfix, ma il problema ce l'ho dal server stesso. se da shell sono
root, lancio mutt e scrivo un'email questa mi va in bounced in quanto
viene scritta come se fosse root a nomeserver invece dovrebbe riscrivermi
l'indirizzo come gianni a cln.it
ho messo infatti nel file sender_canonical:
root    gianni a cln.it

ho eseguito postmap /etc/postfix/sender_canonical

e stoppato postfix (ho anche cancellato tutte le code) e riavviato

le code spariscono (le ho cancellate) ma appena riprovo a mandare una
mail da root va in bounce...

come mai? cosa ho sbagliato? ho dei demoni che mandano email e mi va
tutto in bounce... :-(

ciao a tutti...

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Wir sind Partisanen...

- firma generata casualmente -