[Pluto-help] Re: postfix con relay host

gianni a cln.it gianni a cln.it
Sab 22 Mar 2003 20:07:11 CET

On Sat, Mar 22, 2003 at 07:59:02PM +0100, techsupport a ticinobirdwatch.it wrote:
> Scriveva gianni a cln.it...

> Devi anche inserire in main.cf:
>
> sender_canonical_maps = hash:/etc/postfix/sender_canonical

> Basta dare 'postfix reload' quando modifichi il main.cf

in main.cf avevo messo

sender_canonical_maps = hash:/etc/postfix/sender_canonical

e non funziona...

e avevo stoppato postifix solo per cancellare le code in
/var/spool/postfix

una cosa che non mi e' chiara del file main.cf e' la sezione
riguardante:
myhostname mydomain e myorigin

io ho messo:

myhostname = $HOSTNAME
mydomain = $HOSTNAME
myorigin = $mydomain
mydestination = $myhostname, localhost.$mydomain, $mydomain

e prima avevo settato $HOSTNAME con il nome della macchina che e' serv1

che cavolo ci si mette quando la tua macchina non fa parte di un dominio
registrato? va bene cosi'?