[Pluto-help] procedura di avvio

due_calzini due_calzini a email.it
Lun 24 Mar 2003 14:20:10 CET

Salve, sto cercando di capire la procedura che usa linux per avviarsi e i processi che lancia
Premetto che ho un sistema rh8, con kernel (2.4.20) ricompilato per i miei scopi.

1) La procedura di avvio seguente è corretta?
init viene eseguito tramite i parametri di inittab,
viene eseguito rc.sysinit,
viene eseguito rc#.d (a seconda del livello di avvio),
viene eseguito rc.local,
compare l'interfaccia di login.
Se un utente dopo il login vorrebbe crearsi una configurazione propria cosa deve fare?
Se l'utente root vuole creare una configurazione specifica/restrittiva per un utente?
Essendo queste due domande molto generiche, quale how-to dovrei leggere?

2) rc.sysinit.
Verificando il suo contenuto, ci sono funzionalità che non ho incluso nel kernel (ne come
modulo ne come built-in), penso quindi che non vengano eseguite.
In un ottica di sicurezza e di prestazione, posso mettere mani e togliere il cod

ce in più?
(sono un fanatico, lo so)

3) Eseguendo il comando "ps -aux" i processi in esecuzione non rispecchiano i demoni che
dovrebbero essere lanciati dal mio runlevel.
Come mai?
Può dipendere perchè alcune funzionalità le ho incluse/escluse nel kernel?
Spero in qualche chiarimento,
Ciao, K

Sponsor:
Conto Arancio. Zero rischi, zero spese, tanti interessi.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=658&d=24-3