[Pluto-help] Boot su RAID1 (mirror)

Alfa21 alfa21 a softhome.net
Mer 26 Mar 2003 16:24:40 CET

hello,
sono sempre io, il newbie...

vorrei farmi un linux su raid1 con 2 dischi.

leggendo qua e la' i vari howtos e mini-*, ho imparato a crearmi i raid
software... e ok.
son riuscito a mettermi anche lo swap in mirror :)

ora vorrei passare tutta la / (root) su un mirror in modo che il sistema
sia robusto.

purtroppo i doc che ho letto sono un po' datati, quindi non ho capito
bene per quanto riguarda il boot...

posso tenere /boot nella stessa partizione della radice?
(esiste ancora il problema del boot di un kernel dopo il 1024?)
[p6sbu con ultimo bios]

lilo supporta il boot da R1? e la root su R1?

ho mdk9.0 e mi pare che lilo sia 23.x e il kernel e' 2.4.19-mdk
nella doc di pluto si parla ancora di lilo22.x, quindi penso che le
patch siano integrate, giusto?

mi consigliate invece di fare 2 /boot su entrambi i drive e "mirrorare"
a mano il loader?

grazzzzzzie! A21.